Menu
×

Sicilia orientale

Sicilia Orientale… Tour tra sole, mare, storia, isole e il buon cibo siciliano

Tour di Sicilia orientale è un giro turistico di 7 giorni intorno all’isola, proponiamo qui un itinerario sintetico delle meraviglie da scoprire nelle città più importanti e più visitate dai turisti di tutto il mondo.

GIORNO 1 – ARRIVO A CATANIA

Duomo di Catania

Arrivo a Catania e trasferimento in bus in una delle città siciliane più belle e ricche di storia. L’Unesco ha dichiarato il centro cittadino di Catania patrimonio mondiale dell’Umanità. Passeggiata al centro tra le vie ricche di negozi, ristoranti e bar in cui si possono assaggiare le granite con brioche oppure gli arancini catanesi. È possibile fare una visita panoramica delle principali attrazioni catanesi in trenino turistico. Tra le varie attrazioni vi è la Cattedrale di Sant’Agata, il mercato del pesce, il Castello Ursino, il Museo Civico, il Giardino Bellini e molto altro. Cena al centro storico di Catania e pernottamento.

GIORNO 2 – ETNA ED ACIREALE

Etna in eruzione

Escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa; si potranno ammirare i crateri Silvestri piccoli coni piroclastici, formatisi al nord di Nicolosi. Pranzo libero in uno dei rifugi alpini presenti. Nel pomeriggio trasferimento ad Acireale, città dall’impianto urbanistico tardo medievale e centro balneare e idrotermale, molto importanti sono le terme romane e gli odierni bagni sulfurei. Visita del Duomo e del Teatro Storico dell’Opera dei Pupi Siciliani. Rientro a Catania e pernottamento.

GIORNO 3 – SIRACUSA E NOTO

Duomo di Ortigia

In mattinata è prevista la visita della città di Siracusa, Patrimonio dell’Umanità Unesco, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Si visiterà il Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l’Orecchio di Dionisio (dall’acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie. Visita all’isola di Ortigia che rappresenta il cuore della splendida città di Siracusa. Pranzo libero e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, Patrimonio dell’Umanità Unesco, nota soprattutto per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. Rientro a Catania e pernottamento.

GIORNO 4 – TAORMINA

Teatro greco – Taormina

Trasferimento in Bus a Taormina, luogo di grande fascino e bellezza per il grande patrimonio storico, culturale ed archeologico. Una delle località turistiche più famose della Sicilia e d’Italia. Resti Greco-Romani, strade e costruzioni medievali, panorami mozzafiato, spiagge meravigliose e mare cristallino e buon cibo.  Visita dell’Isola Bella, il Teatro Greco, il Duomo, Palazzo Corvaja, Corso Umberto I, Villa Comunale e Piazza IX Aprile. Pranzo libero all’interno delle viuzze della città e pomeriggio libero alla scoperta dei vicoli suggestivi del centro storico e dei piccoli negozi. Cena e pernottamento a Taormina.

GIORNO 5 – CASTELMOLA, SAVOCA, FORZA D’AGRO’ E MILAZZO

Castelmola di notte

Partenza in Bus per Castelmola, un borgo a pochi chilometri da Taormina, famoso per la sua struttura urbanistica medievale ancora ben conservata e per la sua bellissima piazza centrale dal mosaico in pietra lavica. Tappa a Savoca, piccolo borgo medievale famoso per essere stato il set cinematografico de “Il Padrino” di Francis Ford Coppola e successivamente Forza d’Agrò, cittadina medievale dominata dal suo castello e caratterizzata dai suoi vicoli storici, anch’essa set del famoso film, in cui vennero girate alcune scene al casale di Piazza Fossia al Bar Vitelli e nella chiesa di San Nicolò. Pranzo libero. Trasferimento a Milazzo, città segnata dalla presenza dei Greci, dei Romani, dei Bizantini, degli Arabi, dei Normanni, degli Svevi, degli Aragonesi, degli Angioini. Visita alla Cittadella Fortificata del Castello. Cena e pernottamento a Milazzo.

GIORNO 6 – ISOLE EOLIE

Minicrociera alle Isole Eolie, le sette isole dalla natura selvaggia ed incontaminata, attrazione ogni anno di decine di migliaia di turisti, patrimonio Unesco dell’Umanità. Diverse una dall’altra, sia per dimensioni che per caratteristiche paesaggistiche, le isole dell’arcipelago eoliano hanno anche due vulcani attivi: Stromboli e Vulcano. Sosta nelle isole principali. Rientro a Milazzo in serata, cena libera e pernottamento.

GIORNO 7 – MESSINA

Duomo e fontana di Orione – Messina

Partenza per Messina, è una delle province siciliane meravigliose e da visitare è il Duomo ed il Campanile con l’Orologio Astronomico più grande del mondo, nel corso del tempo, subì, danneggiamenti soprattutto dopo il terremoto del 1783, a causa di calamità naturali che varie volte hanno colpito la città. Merita di certo la vostra maggior attenzione la grande “fontana di Orione”, che si trova sempre sulla stessa piazza. Questa costruzione raffigura quattro importantissimi fiumi per la gente di Messina. Rientro a Catania e partenza.

Se anche tu volessi intraprendere un tour alla scoperta della Sicilia orientale, richiedi il tuo preventivo ai nostri operatori…

Ottobre: 2020
L M M G V S D
     
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Copyright © 2017 Sea Bus S.r.l - P.iva IT05171980872 - Sea Bus – Sea Sicily Travel. All Rights Reserved.